Seguici   
FOFI
Home > Comunicazioni istituzionali > News e comunicati

8 marzo, un'occasione in piu' per ringraziare le donne, motore della professione di Farmacista

Roma, 8 marzo 2023 - Nella Giornata Internazionale della Donna, la Federazione degli Ordini dei Farmacisti (FOFI) desidera celebrare la componente femminile all’interno della Professione e ringraziare tutte le donne impegnate nel Servizio sanitario nazionale per la tutela della salute dei cittadini.

“Le donne sono una risorsa fondamentale per la nostra categoria che è tra le più ‘rosa’ del SSN con oltre il 70% di donne farmacista”, dichiara Andrea Mandelli, presidente FOFI. “La forte presenza della componente femminile (oltre 72mila professioniste iscritte agli Ordini), contribuisce ad accrescere la qualità dell’assistenza offerta quotidianamente a pazienti e cittadini, che si giova dell’innata capacità organizzativa delle donne e della loro naturale vocazione all’ascolto, al dialogo empatico e al prendersi cura del prossimo. Un valore aggiunto nella relazione con le persone ma anche per la crescita e l’evoluzione della figura del farmacista, in armonia con i mutevoli bisogni di salute della società e con il progresso sociale e civile del Paese”.

“Alle colleghe farmaciste va il mio personale ringraziamento per quanto hanno fatto in questi ultimi anni e per l’apporto straordinario che danno ogni giorno alla nostra Professione mettendo le proprie competenze umane e professionali al servizio dei cittadini, in tutti gli ambiti in cui operano”, conclude Mandelli.

FOFI
Fondazione Cannavò