Ordine provinciale dei farmacisti di
 
  Pavia  
     
 
  2021-12-27
Corsi ISS per farmacisti vaccinatori: edizioni aggiornate e proroga scadenza.

L’Istituto Superiore di Sanità ha aggiornato e prorogato la scadenza dei corsi per Farmacisti Vaccinatori al 20 maggio 2022 p.v. per l’iscrizione e al 26 maggio 2022 p.v. per la fruizione.

I termini di iscrizione e di fruizione dei corsi che abilitano il farmacista all’avvio delle attività vaccinali per la somministrazione in sicurezza dei vaccini anti SARS-CoV-2 e dei vaccini antinfluenzali in farmacia:

➢ “Campagna vaccinale Covid-19: la somministrazione in sicurezza del vaccino anti SARS-CoV-2/Covid-19” (di seguito “CORSO 1”)
➢ “Campagna vaccinale COVID-19: focus di approfondimento per la somministrazione in sicurezza del vaccino anti SARS-CoV-2/COVID-19 nelle Farmacie” (di seguito “CORSO 2”)
➢ “Campagna vaccinale antinfluenzale 2021-22: focus di approfondimento per la somministrazione in sicurezza del vaccino antinfluenzale nelle Farmacie” (di seguito “CORSO 3”)
sono stati prorogati al 20 maggio 2021 p.v. per l’iscrizione e al 26 maggio 2022 p.v. per la fruizione.

Conseguentemente, è posticipato anche il rilascio dei relativi Attestati ECM, che saranno resi disponibili entro 90 giorni a partire dalla data di chiusura di ciascun corso.

Tenuto conto che le tematiche trattate nei citati corsi sono soggette a costante evoluzione scientifica e normativa, si evidenzia che l’Istituto Superiore di Sanità ha ritenuto necessario aggiornare i corsi formativi in oggetto editando una seconda edizione degli stessi.
Pertanto, si segnala che la seconda edizione relativa a:
• CORSO 1 è già disponibile a partire dal 22 dicembre u.s.
• CORSO 2 e CORSO 3 saranno resi disponibili e accessibili in successione a partire dal 24 dicembre p.v..

Si precisa che l'accesso ai CORSI 2 e 3 è subordinato al superamento della seconda edizione del Corso 1 "Campagna vaccinale Covid-19: la somministrazione in sicurezza del vaccino anti SARS-Cov-2/Covid-19".
Si rammenta che tali corsi, necessari al farmacista per avviare l’attività di somministrazione dei vaccini, sono accessibili sulla piattaforma formativa dell’Istituto stesso (CLICCA QUI).
Per ogni informazione attinente ai corsi e/o per informazioni tecnico metodologiche contattare: formazione.fad@iss.it. V
 
     
   
     
         
    FarmacistaPiù 2020    
     
         
 

 
       
     
 
  FEDERAZIONE ORDINI
FARMACISTI ITALIANI

 

Via Palestro, 75
00185 - Roma
tel. 06.4450361

email posta certificata:
posta@pec.fofi.it
Supporto tecnico
supporto_tecnico@fofi.it

Servizi Web
Edizioni Health Communication srl
Edizioni e servizi di interesse sanitario
P.I. 08842011002
Via Vittore Carpaccio, 18
00147 Roma (RM)