Seguici   
FOFI
Home > FOFI - IGESAN

FOFI e IGESAN siglano un accordo per promuovere scambio di competenze e sinergia tra sanità civile e sanità militare

12 giugno 2024

FOFI e IGESAN siglano un accordo per promuovere scambio di competenze e sinergia tra sanità civile e sanità militare Roma, 12 giugno 2024 - La Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani (FOFI) e l’Ispettorato Generale della Sanità Militare (IGESAN) hanno siglato a Roma un Protocollo d’intesa per realizzare progettualità comuni nell’ottica di una sinergia sempre più integrata tra sanità civile e sanità militare, con particolare attenzione al tema della formazione.
L’accordo è stato sottoscritto dal presidente FOFI, Andrea Mandelli, e dal Gen. C.A. Vito Ferrara, e ha tra le finalità principali l’aggiornamento delle competenze professionali del personale farmacista delle Forze Armate e Arma dei Carabinieri, la creazione di una rete civile-militare per realizzare iniziative e collaborazioni in ambito farmaceutico, la promozione di attività di studio e ricerca scientifica, anche al fine di sviluppare strumenti di indagine e valutazione delle criticità emergenti in ambito farmaceutico, in collaborazione con le Università e altri Enti istituzionali pubblici e privati.

Il tutto con l’obiettivo di rafforzare il Servizio Farmaceutico Militare e Nazionale attraverso lo scambio di conoscenze e competenze tra la realtà militare e quella professionale civile rappresentata a livello nazionale dalla FOFI.

FOFI
Fondazione Cannavò