Seguici   
FOFI
Home > ECM

Circolari federali e Guida pratica ECM

 

Circolari federali in materia ECM

Di seguito le principali Circolari della Federazione in materia di aggiornamento professionale del farmacista e di attivazione di corsi ECM, successive alla pubblicazione della sottostante Guida pratica ECM:

Inoltre, si suggerisce di consultare le altre pagine internet della presente Sezione ECM del sito, contenenti le informazioni sulle diverse attività formative messe a disposizione di tutti gli iscritti all'Albo da parte della FOFI.

 

 

Guida Pratica ECM

La Federazione, per promuovere l'assolvimento dell'obbligo formativo da parte di tutti i farmacisti (combinato disposto del D.Lgs. 502/1992, del D.L. 138/2011, convertito con modificazioni dalla L. 148/2011, dell'art. 7, co. 1, del D.P.R. 137/2012, degli Accordi Stato-Regioni in materia, obbligo giuridico recepito nell' art.11 del Codice deontologico del Farmacista) e supportare gli Ordini in tale compito, ha ritenuto opportuno predisporre una "Guida pratica sulla formazione continua del Farmacista". Tale Guida, approvata dal Comitato Centrale con la deliberazione n. 96/2019 e aggiornata al 2 agosto 2019, è da intendersi integrata dalle indicazioni fornite con le suddette circolari federali che illustrano le susseguenti delibere della Commissione Nazionale per la Formazione Continua (CNFC), modifiche normative e attivazione di corsi ECM della Federazione anche di quelli realizzati unitamente alla Fondazione Francesco Cannavò.

Di seguito si riportano i file della Guida e dei relativi allegati:

 

Ultimo aggiornamento: 12-03-2024

FOFI
Fondazione Cannavò