Seguici   
FOFI
Home > Comunicazioni istituzionali > News e comunicati

Convegno Società farmaceutica del Mediterraneo latino

Si informa che, quest’anno, torna a svolgersi in Italia, dopo l’evento di Napoli del 2018, il XXXVI Congresso Internazionale della Società Farmaceutica del Mediterraneo Latino, composta, com’è noto, da farmacisti operanti in tutti gli ambiti della professione (farmacie, università, industria, ecc.) di Italia, Francia e Spagna.

 

L’evento, dal titolo “Farmacista: l’evoluzione della professione”, si terrà dal 26 al 28 settembre 2024 a Catania, presso la Sala conferenze di Federfarma Catania, in Via Androne n. 76.

 

Il Congresso rappresenta un importante momento di confronto sulle tematiche di grande attualità come la trasformazione dei processi di cura e l’evoluzione del ruolo della farmacia e dei farmacisti verso un servizio sempre più qualificato.

 

L’iniziativa consentirà un prezioso scambio di conoscenze e di esperienze tra gli esponenti della professione dei tre grandi Paesi del Mediterraneo-Latino, nell’ottica del necessario sviluppo delle competenze legate a questo nuovo ruolo del farmacista, ormai non più limitato alla preparazione e distribuzione del farmaco.

 

Il Congresso, oltre che dalla Federazione, è patrocinato da Federfarma, Enpaf, Ordine di Catania, Federfarma provinciali di Catania, Cagliari e Caltanissetta, dalle principali associazioni di categoria, da numerose società scientifiche, dalle istituzioni regionali e locali, da aziende (Sofad, Farma.Ecologia, Teva e Alphega).

 

Le quote variano da € 450 per i non soci ai € 60 per gli studenti che presentano una comunicazione scientifica.

 

Ulteriori informazioni sono reperibili sul comunicato di presentazione del Congresso (clicca qui) e sul sito www.mediterraneolatino.it .

FOFI
Fondazione Cannavò